Cosenza, Nucci presenta interrogazione su interruzione acqua: "Accertare responsabilità"

"Presentata stamane, assieme al collega Carmelo Salerno, interrogazione a risposta scritta (allegata) per sapere se l'interruzione dell'erogazione dell'acqua nei giorni scorsi nel centro storico sia addebitabile a lavori sulla rete irrigatrice della villa vecchia realizzati da operai non del nostro comune". Lo scrive Sergio Nucci di Buongiorno Cosenza.

"Secondo i bene informati i lavori sarebbero stati realizzati da maestranze della Provincia, o da essa autorizzati, ed avrebbero provocato danni le cui conseguenze avrebbero determinato la carenza idrica.
Se la ricostruzione fosse verosimile sarebbe bene individuare i responsabili, ovvero chi ha ordinato i lavori e chi li ha eseguiti, affinché vengano presi i dovuti provvedimenti nei confronti di chi, con tanta leggerezza e superficialità, ha privato la comunità del centro storico del prezioso liquido, e senza alcun preavviso, in un momento di così grande arsura.
Aspetterò pazientemente i regolamentari quindici giorni per la risposta che auspico arrivi anche prima dei termini regolamentari".