Cosenza, Ambrogio (Pd) chiede congruo ripristino della viabilità cittadina

"Riteniamo non sia più rinviabile la situazione che riguarda la viabilità cittadina con particolare riferimento all'arteria che collega la città con le zone a Sud e frazioni nel tratto compreso tra la Chiesa di Portapiana ed il Conservatorio di Cosenza Giacomantonio".
Lo scrive Marco Ambrogio, Vice capogruppo Pd di Cosenza.

"Un problema annoso che gli scorsi anni era stato risolto con l'apertura del parcheggio Amaco al di sotto dell'impianto sportivo comunale poi chiuso dall'amministrazione Occhiuto.
Una soluzione intelligente che eliminava un annoso problema che invece la squadra di Occhiuto, che pure si professa quale forte sostenitrice della mobilità urbana sostenibile e delle Smart City ha pensato bene di gettare nel dimenticatoio il vecchio progetto, chiudendo appunto il parcheggio stesso e creando così lo scompiglio più totale dovuto alle interminabili code causate dai parcheggi di auto abusivi su ambo i lati della carreggiata nord e sud.
A tal proposito stamattina ho richiesto la convocazione urgente della commissione trasporti guidata dal collega Quintieri alla quale ho chiesto intervengano sia l'assessore al ramo che il comandante dei vigili oltre che naturalmente ad un dirigente Amaco.
Nel mentre ho chiesto la presenza costante di pattuglie di Vigili Urbani per scongiurare ulteriori nuovi disagi a chi quella strada per lavoro o per altro é costretto a percorrerla anche più volte al giorno.
Tuttavia restiamo vigili affinché in breve tempo venga riaperto il parcheggio e ripristinata in modo congruo ed ordinata la viabilità cittadina".