Rende (Cs), svolta la ventesima Edizione del Premio Eccellenze di Calabria

Si è svolta, lunedì 25 Maggio, la ventesima Edizione del Premio Eccellenze di Calabria, istituito dal Centro Studi "Il Convivio", presso la Sala Consiliare del Comune di Rende.
Assente per motivi di salute il Presidente prof. Alessandro Guarascio. Lo ha egregiamente rappresentato la figlia, dott.ssa Mariella Guarascio, che con discrezione, professionalità e tanta commozione ha guidato la serata. Ha introdotto l'evento il Direttore Artistico del Convivio, il critico d'arte prof. Alessandra Primicerio che ha ringraziato ed evidenziato le finalità del Centro Studi aprendo la serata con un commovente videomessaggio, da parte del Presidente Guarascio, realizzato dalla società di produzioni DN Pictures del regista Davide Noviello.
Ha moderato con competenza e abilità la manifestazione l'ing. Giulia Fresca.
I riconoscimenti, dopo un'attenta valutazione della giuria tecnica, sono stati consegnati a personalità del mondo della cultura e dell'arte: per il turismo culturale alla prof.ssa Maria Cristina Parise Martirano; per il settore cultura alla prof.ssa Maria Rosaria Salerno; per l'editoria al dott. Florindo Rubbettino; per la comunicazione in Calabria al giornalista Mario Logullo; per la scultura al M° Edoardo Bruno; per arte e d​esign all'arch. Ugo Pagliaro.