“Irregolare la concessione della balconata di corso Plebiscito”. Il consigliere Luca Gervasi replica al collega Marco Ambrogio

"Da ex assessore alle attività economiche e produttive, il consigliere Ambrogio dovrebbe ben conoscere il regolamento che disciplina la concessione di suolo pubblico agli esercenti attività commerciali".

Così il consigliere di Forza Italia Luca Gervasi al collega del PD Marco Ambrogio che ha sposato, caldeggiandola, la richiesta di alcuni esercenti che vorrebbero allestire tavoli e sedie sulla nuova balconata di corso Plebiscito.

"Giacchè l'ex assessore ha la memoria corta – incalza Gervasi – gli ricordo allora che l'art. 8 del regolamento comunale sulla concessione del suolo pubblico e, se ciò non gli bastasse, anche l'art. 20 del Nuovo Codice della Strada, fissano entrambi il requisito dell'immediata adiacenza dell'allestimento all'esercizio commerciale che ne fa richiesta. In questo caso parliamo invece di un'area che si trova addirittura sull'altro lato della sede stradale. Non credo che il collega Ambrogio desideri avallare richieste contrarie alle norme, che non hanno ancora avuto esito perché sono al vaglio degli uffici tecnici competenti. Pertanto, penso che quella del consigliere Ambrogio – conclude Gervasi - sia stata solo una svista, magari per arricchire la platea di simpatizzanti in vista delle prossime elezioni amministrative".