Corso Plebiscito a Cosenza, Ambrogio (Pd): "Occhiuto autorizzi commercianti altrimenti ci sarà danno economico e turistico"

"La bella stagione é in arrivo ed ogni città, specie se si considera città d'arte come la nostra Cosenza, si prepara ad accogliere i turisti che si spera affollino le strade ed i borghi antichi per la gioia dei commercianti che li aspettano speranzosi di nuovi profitti". Lo scrive in una nota Marco Ambrogio, vicecapogruppo Pd.
Molti sono stati i commercianti del centro storico, con particolare riferimento alla zona di Corso Plebiscito resa molto affascinante dalla balconata sul Crati appaltata diversi anni fa e finalmente terminata a presentare richiesta al comune di occupazione del suolo pubblico per allestire le immediate adiacenze ai loro locali.
Ed altrettanti sono anche i turisti che stanno affollando quei luoghi dove però non trovano accoglienza poiché nessun esercente della zona, nonostante la presenza di diverse botteghe e locali tipici, ha potuto ancora allestire la stessa balconata con tavoli, sedie divanetti ed ombrelloni in modo da offrire del confort a chi arriva nella nostra città per visitarla.
I soliti ritardi della politica che troppo spesso finiscono per danneggiare chi, come i commercianti, combattono quotidianamente per fronteggiare una crisi economica che sembra ormai interminabile.
Faccia in fretta il sindaco Occhiuto ad autorizzare quei commercianti.
Questo è quello che gli chiediamo come gruppo consiliare del Partito Democratico anche perché siamo convinti che gli intoppi burocratici possano essere facilmente superabili proprio con un semplice intervento del primo cittadino che sicuramente lo farà.
Se così non fosse chiederemo la convocazione della commissione AAEEPP dove porteremo all'attenzione del neo assessore le ragioni che stanno penalizzando il commercio in città per pure negligenze della politica".