Crollo A3, Tallini: "Da Oliverio demagogia per far dimenticare responsabilità Regione"

tallini"Iniziativa totalmente improduttiva e demagogica, adottata con il solo scopo di far dimenticare le gravi responsabilità della Regione e la totale assenza di credibilità del Governatore davanti al governo Renzi. Gli unici soggetti abilitati a chiedere i danni all'Anas sono le categorie produttive messe in ginocchio da questo evento: gli operatori turistici, il sistema del commercio, gli autotrasportatori, i titolari delle autolinee".

Ad affermarlo è il consigliere regionale Mimmo Tallini (gruppo misto) che ha aggiunto: "Mi auguro che siano proprio loro i protagonisti di un'azione giudiziaria che può essere utile e legittima solo se a promuoverla saranno le vere vittime di questa situazione surreale. A loro tocca il risarcimento che eventualmente l'Anas dovrà scucire".

"Oliverio scopre solo ora la drammaticità del blocco dell'A3 a Laino Borgo e le tragiche conseguenze che sta avendo sul già fragilissimo sistema economico della nostra terra. E in ogni caso, per onestà intellettuale, Oliverio avrebbe dovuto citare in giudizio anche il presidente Renzi e il ministro delle infrastrutture Delrio che - sostiene il consigliere regionale - non hanno meno responsabilità dell'Anas. Ma forse - conclude Talllini - il presidente non vuole stuzzicare chi lo ha apertamente contestato e rimproverato per la nomina ad assessore di De Gaetano".