Presentata ufficialmente a Praia a Mare (Cs) la rete d’imprese GABON.ITA

È stato presentato ufficialmente, ieri 23 maggio, presso il Thetre Service di Praia a Mare, nel corso di un incontro con gli imprenditori del territorio, la rete d'imprese GABON.ITA.

Presenti all'evento inaugurale, i responsabili del Padiglione del Gabon dell'Expo 2015 di Milano.

Il progetto, che si ripropone di creare una collaborazione imprenditoriale tra l'Italia e lo stato del Gabon, situato in Africa Centrale, ha riscosso grande consenso fra gli imprenditori presenti.

Il Dott. MBA Ondo Patrice Consigliere del Direttore Generale dell'Agenzia di promozione degli investimenti e delle esportazioni (APIEX), che ha rappresentato lo stato del Gabon nel corso dell'incontro, ha parlato delle possibilità imprenditoriali nel settore dell'agroalimentare realizzabili sul loro territorio e delle interessanti agevolazioni che saranno offerte a coloro che vorranno investire a tal fine.

Il delegato del Gabon ha dimostrato, inoltre, grande interesse per il progetto, per il quale attende al più presto le prime proposte da poter attuare concretamente.

Le imprese che decideranno di investire nel territorio del Gabon, dovranno avviare delle attività produttive e di servizio, nel rispetto dell'ambiente e della cultura africana.

Lo stato del Centro Africa pone, infatti, grande attenzione alle risorse naturali e alla loro tutela. Il progetto si è dimostrato essere in linea con le esigenze dello stato africano, offrendo la possibilità di creare una collaborazione duratura fra le reti d'impresa che ne faranno parte.

Il presidente di GABON.ITA, il dott. Giovanni Sannino, si è detto soddisfatto dei presupposti che sono emersi nel corso dell'incontro e delle potenzialità imprenditoriali che tale progetto è in grado di offrire all'Italia.

L'evento inaugurale si è concluso con la sottoscrizione della "rete d'imprese GABON.ITA" alla presenza del notaio Angela Massaro e dei rappresentanti legali del progetto.