Cosenza, ennesimo incontro tra Prefetto, Meetup Amici di Beppe Grillo e Comune su Piazza Bilotti

Lo scorso 19 maggio si è tenuto l'incontro fra il Prefetto di Cosenza, la Ditta Bilotti Parking, l'amministrazione comunale, i commercianti e residenti di Piazza Bilotti e alcuni attivisti del Meetup Cosenza - Amici di Beppe Grillo.
"Il direttore dei lavori unitamente al RUP e al direttore del cantiere – affermano i grillini – hanno dato assicurazione che entro il mese di luglio finiranno la parte strutturale fino alla quota della strada (anche se l'area cantiere rimarra' recintata cosi' come e' attualmente).
Hanno inoltre assicurato che il 10 dicembre 2015 l'opera sarà consegnata a termine di contratto d'appalto e quindi la piazza sarà nuovamente resa fruibile ai cittadini. ciò anche in considerazione che il 31 dicembre 2015 è il termine ultimo per la rendicontazione della spesa ai fini del finanziamento europeo ottenuto, che, in caso contrario, andrebbe perduto.
Invece non è stata data alcuna risposta circa gli sgravi fiscali per i commercianti indicati genericamente nella delibera n. 13/2015 del primo aprile scorso, approvata all'unanimità dal consiglio comunale, perchè non presente il responsabile comunale del settore, che, successivamente sentito telefonicamente, ci ha informato che la giunta comunale sta alacremente lavorando alla determinazione della planimetria delle zone interessate e alla quantificazione e alla modalità degli sgravi".