Rende (Cs), Assessore Pasqua convoca altra riunione con associazioni per il 7 maggio

"Costruire una rete locale in maniera sinergica, mappare le associazioni presenti sul territorio, adottare azioni comuni: prosegue il percorso dell'assessorato all'associazionismo guidato da Marina Pasqua attraverso i tavoli tecnici rivolti alle associazioni rendesi". E' quanto si apprende attraverso la nota diffusa oggi.

Dopo il primo incontro sull'ambito sociale svoltosi lo scorso 20 aprile, l'avvocata ha indetto la riunione con le associazioni culturali per il prossimo sette maggio alle 11,00 nella sala di rappresentanza del municipio.

"Ci avviamo -ha affermato la Pasqua- nel vivo del percorso teso alla realizzazione di una consulta delle associazioni fondamentale per la crescita individuale e collettiva della nostra città. Già dal primo incontro sono scaturiti progetti tra gli attori coinvolti che sino ad allora, nonostante il background condiviso per problematiche comuni affrontate, non avevano ancora avuto modo d'interagire.
Unanime –ha concluso l'assessora- sin da subito, è affiorato il bisogno di confrontarsi e discutere sul costruire e condividere saperi ed azioni corali che siano capaci di superare le criticità che ogni giorno le associazioni si trovano a dover affrontare. È così che potremo favorire una lettura costante dei problemi presenti sul territorio che sia insieme superamento degli ostacoli ed arricchimento reciproco".