Cosenza, Comitato Adottami soddisfatto dopo salvataggio di cagnolina con cuccioli

"Il Comitato Adottami in Calabria esprime piena soddisfazione per l'operato dell'Amministrazione Comunale di Cosenza e del Comando della Polizia Municipale, in relazione al salvataggio e alla presa in custodia di una cagnolina abbandonata insieme ai suoi cuccioli". Lo si legge nella nota diffusa.

"Il 1 maggio, infatti, alcuni volontari AIC rinvenivano la suddetta cagnolina, posta all'interno di uno scatolone, insieme ai suoi cuccioli, tutti ancora con gli occhi chiusi. Nel rispetto della normativa vigente, contattavano immediatamente la Polizia Municipale, per attivare la procedura di recupero.
Sopraggiungevano, celermente, i Vigili Urbani del Comune di Cosenza che, commossi dalla tenerezza di quella giovane mamma, vittima del reato di abbandono, decidevano di trasferire cagnolina e cuccioli presso il proprio Comando, al fine di attendere l'arrivo del veterinario e del servizio cattura, per il successivo trasferimento in canile.
Ingresso in canile che, in seguito, non è stato effettuato.

Difatti, il Comando della Polizia Municipale di Cosenza, d'accordo con l'Assessore con delega al randagismo Massimo Bozzo, con l'ASP e con i volontari AIC, ha deciso di offrire ospitalità alla famiglia a 4 zampe!
Mamma e cuccioli, dopo le cure necessarie, potranno essere adottati.

Quanto avvenuto testimonia l'importante sinergia tra Amministrazione, Polizia Municipale, ASP e mondo del volontariato e l'AIC spera che possa costituire un esempio da seguire.

Unica nota stonata è la sottrazione di uno dei cuccioli e si rinnova l'invito a restituirlo. Si invita, inoltre, la cittadinanza a fornire eventuali informazioni utili per individuare l'autore dell'abbandono".