Cosenza, nasce la piattaforma politica promossa dai Giovani Democratici e dai Giovani Socialisti

Si sono riunite le due maggiori forze politiche giovanili della provincia di Cosenza, i Giovani Democratici e i Giovani Socialisti per sancire ufficialmente la nascita di una piattaforma politica comune e condivisa su tematiche già largamente approfondite negli incontri preliminari tenutisi nelle due federazioni nei giorni scorsi.

Al tavolo dei lavori si sono alternati il Segretario provinciale dei Giovani Democratici di Cosenza Michele Rizzuti, il Commissario provinciale dei Giovani Socialisti Eduardo Arcieri, la Vice Segretaria provinciale GD di Cosenza Emanuela Tucci e il Responsabile Area Urbana Giovani Socialisti Francesco Tenuta.

Tale piattaforma si muoverà attorno a grandi temi quali politiche universitarie, trasporto e sanità pubblica locale, politiche occupazionali, ambiente e politiche di integrazione.

Particolarmente, per ciò che concerne le politiche universitarie , in previsione delle prossime elezioni nell'Ateneo calabrese dell'Unical, entro il mese di maggio si costituirà la Federazione cosentina della Rete Universitaria Nazionale (RUN), organismo universitario già costituito in diversi atenei nazionali.

Inoltre, le due Federazioni si occuperanno di temi inerenti alla politica locale nello specifico dell'area urbana cosentina. L'impegno stabilito è di avviare un rapporto sinergico e confederativo che determinerà una serie di iniziative e attività politiche comuni che, dall'area urbana di Cosenza, si estenderà ai territoti in un'ottica di fattiva collaborazione in vista delle imminenti sfide amministrative.