Amantea (Cs), il 27 maggio convegno dedicato alla mediazione familiare

Appuntamento atteso non solo dagli addetti ai lavori. Avrà luogo lunedì 27 maggio alle ore 15.30, presso la sala congressi del Mediterraneo Palace Hotel ad Amantea (Cs), il convegno "Ritessere emozioni costruttive con la mediazione familiare, aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi", organizzato dalla Consulta per le pari opportunità del comune di Amantea presieduta da Giusi Osso.

L'iniziativa, in corso di accreditamento presso l'Ordine degli avvocati di Paola e l'Ordine degli assistenti sociali della Calabria, è stata realizzata grazie al supporto dell'Associazione italiana mediatori familiari. La procedura di accreditamento è finalizzata a coloro che devono maturare i crediti di aggiornamento per l'appartenenza ai rispettivi organi di categoria.

Tanti gli esperti presenti. La mediatrice familiare Maria Cristina Ciambrone interverrà sul tema "L'amore alla fine dell'amore"; l'avvocato Olga Frassetti incentrerà il discorso sulla comunicazione all'interno della coppia; il pedagogista Sergio Caruso parlerà ai presenti di "Distonie pedagogiche, conflitti relazionali e nuclei di patologia", mentre l'intervento conclusivo, che precederà la consegna attestati, sarà affidato all'avvocato Elena Runco ed avrà ad oggetto la negoziazione assistita e la mediazione familiare.

La moderazione dei lavori è affidata alla giornalista Francesca Rennis. Presenti il sindaco Monica Sabatino e la stessa presidente della Consulta Giusi Osso.