Cosenza: stanziato oltre 1 milione di euro per lavori su strade provinciali

Un milione e trecentomila euro per lavori sulle strade di competenza della Provincia. Il presidente Mario Occhiuto ha disposto, nei giorni scorsi, una lunga serie di lavori di interventi straordinari sulle strade provinciali.

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade, a salvaguardia dell'incolumità pubblica e della sicurezza della circolazione veicolare. I lavori, approvati e finanziati, sono stati suddivisi per tutti i 50 gruppi di strade che costituiscono le arterie di competenza della Provincia. Per ogni gruppo, sono stati stanziati circa 26.000 euro di finanziamento. Si tratta di quasi 3000 km di percorsi stradali, ogni gruppo diviso in 50 o 60 chilometri, che vanno da Tortora e Aieta fino a Colosimi, passando per tutta la fitta rete stradale che collega tutti i Comuni della Provincia.

Si tratta di un importante e capillare intervento strutturale, che prenderà il via nei prossimi giorni, e che servirà a rendere più sicure e efficienti le strade che i cittadini percorrono quotidianamente per spostarsi nell'ambito dei confini provinciali.