Corigliano Calabro (Cs), il Comune precisa: “Nessun ritardo su pratiche edilizie”

Pratiche edilizie relative al progetto per i lavori di ristrutturazione di un edificio e adeguamento per uso alberghiero con recupero del sottotetto. Nessun ritardo da parte degli uffici comunali. La burocrazia non c'entra niente: nel caso in questione, del quale nei giorni scorsi sono state diffuse sula stampa notizie inesatte, é la Ditta ad essere inadempiente; non è stata ancora consegnata la documentazione integrativa richiesta.

È quanto fanno sapere l'ing. Giovanni Battista Iacino e l'arch. Tiziana Montera, rispettivamente responsabile unico procedimento e responsabile del settore governo ed uso del territorio comunale, nella relazione sullo stato istruttorio della pratica consegnata al Sindaco di Corigliano Calabro Giuseppe Geraci e all'assessore ai lavori pubblici Raffaele Granata.

La relazione è stata sottoscritta anche dai tecnici del settore Antonio Amica, Rino Palmieri, Pierluigi Laudone ed Enzo Vigliaturo a salvaguardia del corretto modus operandi con cui l'Ufficio svolge la quotidiana attività.

La Ditta aveva presentato richiesta di permesso di costruire nel maggio 2014. A seguito di preistruttoria, nel dicembre dello stesso anno, nella presunzione di legittimità dei limitati contenuti di documentazione inizialmente presentata, l'Ufficio aveva chiesto un'integrazione.

Ad oggi, la Ditta, alla quale è da attribuire la discutibile iniziativa di comunicazione affidata a poster mobili collocati nelle vie cittadine, non ha provveduto ad inoltrare nessuno degli elaborati o atti richiesti. Ha solo trasmesso una nota in cui si esprime l'intenzione di trasmettere la documentazione.