Mormanno (Cs), il 24 incontro promosso dalla Cisl su problematiche legate al crollo del Viadotto Italia

La CISL Calabria, insieme alla CISL di Cosenza, alla FILCA CISL, alla FIT CISL e al SIULP terrà venerdì 24 aprile p.v., dalle ore 9.00 alle ore 13.00, una manifestazione nel Comune di Mormanno in Contrada Pantano – Area PIP.

"Scopo dell'iniziativa – afferma Tramonti – è ribadire la profonda preoccupazione della CISL per le conseguenze del crollo del Viadotto Italia, che ha visto, come si sa, purtroppo la tragica morte di un lavoratore, e la successiva interruzione del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno.
Per la CISL è necessario tenere accesi i riflettori per sollecitare immediati interventi per la messa in sicurezza il conseguente ripristino dell'asse principale dei collegamenti nazionali da e per la Calabria.
Allo stato attuale tale situazione di isolamento peggiora in modo drammatico le condizioni economiche e sociali già pesantemente influenzate dall'inadeguatezza di un sistema viario e ferroviario inadatto a sostenere le attività produttive e i bisogni di mobilità dei calabresi, oggi ancora di più ai margini del sistema Paese".