Saracena (Cs), il 25 aprile stop alla differenziata. Avviato servizio di trasporto con contrade rurali

RACCOLTA DIFFERENZIATA, stop al servizio SABATO 25 APRILE, in occasione della festa della Liberazione. La raccolta della frazione organica (umido) riprenderà LUNEDÌ 27 APRILE. TRASPORTO URBANO, nuovo collegamento con le contrade rurali. Risparmio di tempo di circa un'ora e mezza per chi deve raggiungere Cosenza-Rende.
A darne notizia, con soddisfazione, è il sindaco Mario Albino GAGLIARDI che sottolinea il valore aggiunto del nuovo servizio, soprattutto per i tanti studenti pendolari diretti all'Università della Calabria, a Rende. Adesso, con questo nuovo collegamento tra il centro di Saracena e la sue numerose contrade - precisa - sarà molto più comodo e veloce raggiungere l'area urbana di Cosenza-Rende, senza dover passare da Castrovillari. Per chi parte dalla nostra città, infatti, sarà possibile intercettare la linea Ferloc per Cosenza direttamente allo svincolo autostradale/bivio osas, con un risparmio - conclude GAGLIARDI - di circa un'ora e mezza di tempo rispetto a prima.
Il nuovo servizio per i cittadini è stato approvato con una delibera di Giunta. La gestione è stata affidata all'azienda "3 Emme" di Mormanno. Solo 50 centesimi di euro per le tratte frazionali e 1 euro per l'intera tratta centro abitato-svincolo autostradale.