Auto in fiamme: Guardia di Finanza salva intera famiglia nel cosentino

autoinfiammeamanteaUna pattuglia della Guardia di Finanza di Amantea ha tratto in salvo da un'auto in fiamme lungo la statale 107, nel tratto compreso tra Paola e Cosenza, una intera famiglia.
Notando delle vampate di fuoco sprigionarsi dalla parte sottostante un'autovettura che, in quel momento, li precedeva a breve distanza, i militari, accortisi che il conducente non si era assolutamente accorto di quanto stava pericolosamente accadendo, hanno fermato l'autovettura prima che imboccasse una galleria ormai prossima; intervento questo che ha scongiurato conseguenze sicuramente peggiori.

L'auto, appena arrestata la corsa, causa assenza di vento, e' stata avvolta dalle fiamme ed i finanzieri, utilizzando l'estintore in dotazione all'autovettura di servizio, domavano le vampate di fuoco e soccorrevano i quattro passeggeri (tra questi due bambini), mettendoli in salvo da una potenziale ed imminente esplosione.

I finanzieri, inoltre, evitavano che le fiamme si propagassero alla vicina boscaglia nonche' alle carreggiate lungo le quali sopraggiungevano altri automobilisti. Allertata immediatamente la sala operativa, sopraggiungevano sul luogo anche i vigili del fuoco di Paola che provvedevano definitivamente a spegnere l'incendio. Per la famiglia, fortunatamente, solo un grandissimo spavento.