Il 23 aprile l'Associazione G. Dossetti discute della povertà e del disagio sociale nell'area urbana cosentina

Quarto appuntamento con le giornate di riflessione indette dall'Associazione di formazione politica G. Dossetti, "Per una nuova etica pubblica", sul tema della povertà e del disagio sociale nell'area urbana cosentina.

Giovedì 23 aprile alle ore 18.00, presso la sala convegni del CONI in piazza Matteotti, si terrà un incontro-dibattito dal titolo "Servizio sanitario pubblico: le attese dei cittadini, gli sprechi del clientelismo affaristico".

Relazioneranno Valerio Formisani, medico di medicina generale, volontario presso l'ambulatorio "Senza Confini - A. Grandinetti" dell'Auser Cosenza; Giorgio Liguori, psichiatra, psicoterapeuta, socio fondatore dell'Associazione per la ricerca, la formazione e la diffusione della gruppoanalisi e del lavoro analitico nell'istituzione (AION); Piero Fantozzi, ordinario di Sociologia Politica all'Università della Calabria e Antonella Coco, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Unical.

Il tavolo sarà moderato, per l'Associazione Dossetti, da Santi Trimboli.

Programmato, fra gli altri, l'intervento di Eugenio Corcioni, Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Cosenza.

Il prossimo 28 maggio l'ultima delle cinque giornate: "La legalità come costruzione sociale", sempre ospiti del CONI Point, nella ex stazione ferroviaria di Cosenza.