Rende (Cs), domani Assessore Pasqua incontra associazioni che si occupano di sociale

Domani alle 10,30 nella sala di rappresentanza del comune di Rende l'incontro promosso dall'assessora Marina Pasqua con le associazioni che sul territorio operano in ambito sociale.
"Dopo la partecipata riunione dello scorso dicembre –ha affermato l'avvocata- e l'adesione nel corso di questi mesi di molte realtà associative, ho inteso organizzare per ambiti tematici i prossimi appuntamenti. Ritengo che tali tavoli tecnici siano necessari per avviare un lavoro in sinergia tra chi, quotidianamente, si spende per il benessere della nostra comunità. La volontà di costruire una rete insieme all'idea di creare una "casa delle associazioni" nascono proprio dalla necessità di avere uno spazio dove poter dialogare e confrontarsi".

"Abbiamo inteso partire –ha concluso l'assessora all'associazionismo- da chi si occupa di temi di grande emergenza sociale. Nei prossimi incontri ci occuperemo di sanità, cultura, sport ed ambiente. Questo è l'inizio di una serie di assemblee periodiche che spero porterà alla realizzazione di una consulta delle associazioni fondamentale per la crescita individuale e collettiva della nostra città".