Cosenza, Ambrogio (PD) su interruzione funzionamento ascensore per Casa delle Culture: “Nessuna spiegazione logica”

"Continuiamo a sentirne di tutti i colori eppure l'ultima trovata dell'amministrazione Occhiuto non riusciamo proprio ad accettarla, foss'altro per non riuscirne a trovare una spiegazione logica. Ci riferiamo alla decisione di interrompere il funzionamento dell'ascensore della casa delle culture di corso Telesio da più di un mese". Attraverso queste parole Marco Ambrogio, V.capogruppo PD incalza il sindaco di Cosenza. "Ed é proprio da allora che utenti, visitatori e semplici cittadini sono costretti, subendo un tale ingiustificato e gratuito disservizio dovuto ad una inspiegabile decisione dell'amministrazione comunale, a doversi barcamenare in scalate per raggiungere i piani alti dove risiedono i saloni adibiti a mostre e cerimonie.
Tra l'altro – aggiunge - tra gli utenti più assidui spesso trovano posto degli anziani che periscono maggiormente il disagio.
A nome del gruppo consiliare che rappresento,questa mattina ho fatto pervenire una richiesta scritta al sindaco Occhiuto affinché provveda immediatamente al ripristino dell'ascensore in modo da non arrecare ulteriore danni e disagi ai cittadini.
Peraltro – e conclude - martedì prossimo proprio la casa delle culture ospiterà una importante manifestazione nazionale dell'Anci in tema di ambiente e non vorremmo far trovare anche ad ospiti che arrivano da fuori regione una tale situazione che ancora una volta ci appare anormale e che rasenta il ridicolo".