Mormanno (Cs), grande successo per "L'osteria letteraria"

Cultura, letteratura ed enogastronomia. Tutto a KM0. Promuovere la cultura del territorio attraverso libri scritti da autori locali che si avvalgono della professionalità di case editrici calabresi, "serviti" a tavola con i piatti degli chef Vincenzo e Francesco ARMENTANO e accompagnati da vini di case vitivinicole regionali: investire nel territorio in termini enogastronomici e letterari; questo è l'obiettivo. Successo per L'OSTERIA LETTERARIA promossa dall'Osteria del Vicolo, a Mormanno, il paese famoso per la Lenticchia presidio Slow Food.

A primavera e in autunno. È in queste due stagioni che torna l'appuntamento ideato e condotto da Catia CORBELLI.

Lo scorso 11 aprile è stato presentato "FORSE NON TORNO" di Giovanni B. ALGIERI, giovane autore e regista coriglianese. Il libro tratta le vicende di 5 personaggi la cui vita si svolge tra un piccolo borgo calabrese, Risano, e Londra, Roma, l'Isola dei Passanti, alla ricerca di sè.
Francesco e Vincenzo ARMENTANO hanno deliziato gli ospiti, tra una lettura e un intervento dell'autore, rivisitando e reinterpretando il FAGIOLO POVERELLO BIANCO e la LENTICCHIA di MORMANNO e hanno proposto il RISO DI SIBARI ai Porcini su cestello di podolica, il filetto di MAIALINO NERO su crema di LIQUIRIZIA AMARELLI al profumo di erba cipollina.

Partner e coprotagonista della serata è stato IPPOLITO SPADAFORA che si è curato di riservare alla linea di cucina la linea Top della casa vitivinicola e soprattutto ha portato la sua esperienza di imprenditore che ha deciso di investire tutto nell'azienda cosentina di famiglia che quest'anno compie ben 100 anni!

All'intensa interpretazione di Catia CORBELLI dei brani estratti da "FORSE NON TORNO", si sono alternati i racconti ricchissimi di verve del giovane autore che ha reso la serata degna del nome che porta: Osteria...Letteraria, appunto.