Il Direttore Marittimo della Calabria e Basilicata Tirrenica Capitano di Vascello Andrea Agostinelli visita l’Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro

Nella mattinata di oggi 27 Marzo 2015 è giunto in visita all'Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro il Capitano di Vascello (CP) Andrea Agostinelli, Direttore Marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica.

A riceverlo il Comandante del Porto, Tenente di Vascello (CP) Andrea Chirizzi, che ha illustrato al Direttore Marittimo le varie attività portate avanti dall'Ufficio.

Il Comandante Agostinelli, accompagnato dal Capo del Compartimento Marittimo di Vibo Valentia Marina Capitano di Fregata Antonio Lo Giudice e dal Capitano di Fregata Francesco Terranova della Direzione Marittima di Reggio Calabria, ha incontrato il personale in servizio all'Ufficio Circondariale Marittimo di Cetraro, incluso quindi gli equipaggi delle motovedette CP SAR 851 e CP705.

In particolare il Comandante Agostinelli ha voluto manifestare la propria vicinanza al personale in servizio nella sede di Cetraro, esprimendo vivo apprezzamento per i risultati conseguiti nei diversi settori di competenza dell'Ufficio, la cui giurisdizione si estende per 70 Km di litorale e comprende 13 Comuni costieri (da Belvedere Marittimo a Nord a Belmonte Calabro a Sud).

Il personale tutto è stato inoltre esortato a proseguire la propria attività con la consueta passione, dedizione e spirito di servizio, ovvero con quelle qualità che da sempre contraddistinguono gli uomini e le donne delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.