Dal primo aprile parte il click day per accedere al fondo del Microcredito. Circa 40 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico, a favore di soggetti che non hanno tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario: persone singole, società di persone, Srl semplificate, associazioni, cooperative per l'avvio o l'esercizio di attività di lavoro autonomo o di Microimpresa, società tra professionisti.
" Si potranno chiedere prestiti fino ad un massimo di 35 mila euro e restituirli in 7/10 anni . Un nuovo strumento per le Pmi che potrà essere utilizzato con l'ausilio dei Consulenti del lavoro, i quali hanno avviato una campagna informativa dal titolo "Il Microcredito passa dai Consulenti del lavoro", a cui ha aderito anche i consulenti del lavoro della provincia Cosenza.
"I piccoli imprenditori cosentini potranno avere dai Consulenti del lavoro tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda, che pubblicheremo anche sul nostro portale www.cdlcosenza.it" – spiega il Presidente Fabiola Via che poi aggiunge:
"Si tratta di un bando che darà respiro e forza a nuove idee imprenditoriali grazie ad un contributo che potrà essere restituito nel lungo periodo. Tutti coloro interessati a fare richiesta, potranno rivolgersi al proprio consulente del lavoro per avere tutte le specifiche del bando, informazioni utili per l'accesso al fondo e soprattutto preparare la domanda di finanziamento per concretizzare la porpria idea imprenditoriale" .