Corigliano Calabro (Cs), nasce il club Forza Silvio "Nuova Corigliano"

"Da un'attenta analisi dell'attuale situazione locale, dal forte malcontento che si registra in città in larghi strati della popolazione, stato d'animo legato a vecchie e nuove problematiche, nonché dalla necessità di creare un punto di riferimento politico-culturale realmente presente sul fronte dell'azione di denuncia e di proposta, è in fase di costituzione a Corigliano Calabro il Club Forza Silvio Nuova Corigliano". Lo si legge in una nota stampa diffusa oggi che precisa come l'organigramma del sodalizio e sede logistica saranno resi noti "in occasione di una iniziativa che si terrà prossimamente, in concomitanza con le festività della Santa Pasqua, alla presenza di iscritti e simpatizzanti, nonché di rappresentanti regionali e nazionali del Movimento politico Forza Italia e, più in generale, del Centrodestra".

"La nascita del Club scaturisce dalla volontà dei suoi fondatori, prevalentemente di giovane età, di colmare il vuoto politico ampiamente percepibile oggi, concependo l'attività politica non come presenza sporadica su questo o quell'argomento o sigla da rappresentare simbolicamente in talune occasioni, bensì come azione costante di denuncia di disagi e disservizi e di conseguente proposta per la risoluzione dei medesimi. L'obiettivo è quello di creare partecipazione su un progetto condiviso di cittadinanza, confrontarsi non solo sulle singole problematiche che affliggono i cittadini e le diverse zone del territorio comunale ma anche e soprattutto sulle grandi questioni che attengono lo sviluppo della città e del comprensorio.
Nell'ottica della condivisione e del cambiamento, il Club ha come figura politica ed istituzionale di riferimento l'On. Giuseppe GRAZIANO, Consigliere Regionale della Casa delle Libertà ed unico rappresentante della Sibaritide a Palazzo Campanella, che ha finora contraddistinto il suo operato, nonostante i pochi mesi intercorsi dalla brillante elezione, per dinamismo, attenzione e volontà di fare a favore di questo territorio. 'Nuova Corigliano' si prefigge, naturalmente, di apportare un concreto contributo alla fattiva e propositiva azione posta in essere dal Vice Coordinatore nazionale nonché Coordinatore regionale dei Club Forza Silvio, avv. Pietro SPIZZIRRI, per portare avanti e rinvigorire il messaggio politico di Forza Italia, a partire dall'accorata difesa di quelli che sono gli ideali che ne stanno alla base.
La parola d'ordine è rinnovamento, dunque, ma senza tralasciare a priori quelli che possono essere i richiami ad esempi politici virtuosi e di buona amministrazione, del passato recente e non, della nostra città. Il Club è aperto al contributo di tutti e, nelle more dell'annunciata iniziativa, è possibile chiedere di partecipare scrivendo all'indirizzo e-mail clubnuovacorigliano@libero.it".