Rende (Cs), il Sindaco Manna sostiene Gerace (RC) per il concorso "Il borgo dei borghi"

Il Sindaco di Rende Marcello accoglie, con favore, l'invito rivoltogli dal Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, a sostenere la Città di Gerace, uno dei centri storici meglio conservati e più ricchi di testimonianze storico, architettonico-monumentali, in corsa per il titolo nazionale di "Borgo dei Borghi", nell'ambito del programma di Raitre "Alle falde del Kilimangiaro", la trasmissione televisiva condotta da Camilla Raznovich e Dario Vergassola. Chiunque può votare, fino al prossimo 22 marzo, sul sito
http://www.kilimangiaro.rai.it/.../ContentSet-a026f7c6-0bca-4...
Dopo essersi registrati e aver ricevuto una mail di conferma della registrazione, è possibile votare il Borgo di Gerace.

"Appare scontato che la Città di Gerace è in corsa per difendere i colori di tutta la Calabria e, idealmente, di tutte le bellezze storico-paesaggistico-architettoniche che la nostra Regione conserva".

"Ho aderito con piacere e convinzione all'invito rivoltomi dal Sindaco Varacalli- ha detto Manna - perché la Calabria, che nella sua lunga storia è stata terra di approdo, transito e conquista, è ricca di testimonianze artistiche, architettoniche e archeologiche da vivere e visitare. La Calabria è una terra ricca di storia che vanta un patrimonio culturale e immateriale vastissimo: dai maestosi Bronzi di Riace alle tele di Mattia Preti, dalle vaste aree archeologiche alle opere di Umberto Boccioni e Mimmo Rotella, dagli incantevoli centri storici ai luoghi della cultura, dall'arte della ceramica agli oggetti in rame, dalla scultura in legno ai filati, dai cortei storici ai rituali religiosi. E' giusto che la nostra terra abbia visibilità a livello Nazionale e che tutti contribuiscano attivamente a sostenere la Città di Gerace".