Belvedere Marittimo (Cs), scoperto falso dentista: sequestrato studio medico

carabinieri new3Fingeva di essere un dentista, ed evidentemente la truffa riusciva anche bene visto che la sua attività illecita era molto pubblicizzata sul territorio dell'alto tirreno cosentino, tanto che erano diversi i clienti che si recavano giornalmente dal finto dentista per farsi curare.

L'uomo, originario di Sangineto, è stato però scoperto ed arrestato dai carabinieri di Cittadella Del Capo e dai NAS di Cosenza.

Il finto medico operava da tempo in uno studio situato in un appartamento nel centro di belvedere Marittimo sulla costa tirrenica cosentina, ed e' stato denunciato per esercizio abusivo della professione odontoiatrica.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro lo studio nel quale si trovavano diverse apparecchiature mediche.

Al momento dell'accesso nello studio dentistico, il falso dentista è stato trovato dai carabinieri intento a curare un paziente assistito da una collaboratrice, anche lei denunciata, mentre nella sala d'attesa altre persone aspettavano il loro turno. Dopo essere stati identificati dai militari, hanno dichiarato di non essere a conoscenza che l'indagato fosse privo della necessaria abilitazione medica.

Dall'analisi dell'agenda degli appuntamenti, il giro di affari e' stato quantificato in oltre un centinaio di pazienti Sequestrate tutte le attrezzature sanitarie e le agende degli appuntamenti