Castrovillari (Cs), dipendenti Comunali scelgono rappresentanti Rsu: le indicazioni per il voto

I dipendenti del Comune di Castrovillari stanno scegliendo in queste ore i propri rappresentanti sindacali unitari.
Li stanno indicando nella sala delle rappresentanze, al primo piano di palazzo Gallo, dove è stata allestita la sezione elettorale che sarà attiva sino a giovedì 5 marzo; lo spoglio, come per legge, avverrà il giorno successivo all'ultimo delle consultazioni , e quindi venerdì 6 marzo.
I 143 aventi diritto al voto segnaleranno la costituzione della RSU eleggendola dalle tre liste riconducibili alle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil.
I dipendenti dovranno scegliere tra 16 candidati scesi in lizza i quali verranno designati con il metodo proporzionale.
La RSU è costituita da sette membri che, nella prima riunione utile, andrà a investire il suo prossimo coordinatore aziendale.
Le operazioni di voto sono state avviate dopo che il presidente del seggio , Giovanni Malagrinò, ha concluso , con il presidente della Commissione elettorale, Fabio Donato, e gli scrutatori Piero Iazzolino, Maria Renne, Monica Quercia, Maria Francesca Oranges, le fasi dell'insediamento e quelle preliminari , propedeutiche all'inizio delle votazioni.
Il Seggio aperto oggi pomeriggio alle ore 15,30 continuerà ad esserlo mercoledì dalle ore 9,30 alle 13 e giovedì dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle ore 17,30.
La prossima RSU sarà subito impegnata sulla contrattazione 2015 e sulle altre questioni che coinvolgono sempre più la pubblica amministrazione ed i dipendenti.