Cosenza, minoranza chiede Consiglio Comunale ad hoc sui lavori a Piazza Bilotti

Trasmessa stamani via posta certificata, indirizzata al Presidente del Consiglio comunale di Cosenza e per conoscenza al Sindaco, la richiesta di convocazione dell'assise consiliare, per dibattere nella sala Catera delle problematiche legate alla realizzazione del parcheggio di piazza Fera Bilotti.

I consiglieri tutti della minoranza, primo firmatario Sergio Nucci, chiedono che le notizie più ampie e dettagliate sullo stato dei lavori vengano fornite nella sede deputata a questo tipo di informative, ovvero al cospetto dei consiglieri comunali ossia della città.

La realizzazione di una infrastruttura così importante e che tanti disagi sta arrecando alla popolazione, non solo residente, deve essere monitorata proprio dai rappresentati della cittadinanza.

I consiglieri rivendicano la propria titolarità ad essere tenuti costantemente informati sull'andamento dei lavori, sulle problematiche connesse e sui possibili correttivi da apportare in corso d'opera, e stigmatizzano il fatto che troppo spesso abbiano appreso dagli organi di stampa o, peggio, da indiscrezioni dei soliti bene informati, cosa stia succedendo nel cantiere di piazza Bilotti.

Ben vengano, quindi, tavoli tecnici o articoli giornalistici a patto però che le informazioni di prima mano passino preventivamente per il consiglio comunale cittadino.