Cosenza, Calomino (Confcommercio) nuovo vicepresidente del Comitato provinciale Inps

Francesco Calomino, in rappresentanza di Confcommercio Cosenza, è il nuovo vicepresidente del Comitato provinciale Inps di Cosenza. L'elezione è avvenuta oggi nel corso dell'insediamento del neo-costituito Comitato. Alla presidenza invece è stato eletto Roberto Castagna Segretario della Uil di Cosenza.
Piena soddisfazione è stata espressa dal Direttore di Confcommercio Cosenza Maria Cocciolo per l'elezione del nuovo vicepresidente per il prossimo quadriennio. "La nomina di un rappresentante Confcommercio va a confermare l'impegno e il lavoro svolto dall'Associazione nella Provincia".
Il Comitato provinciale svolge numerose funzioni di indirizzo, di controllo e di vigilanza dell'Ente; in particolare, valuta e decide i ricorsi amministrativi contro la reiezione di talune prestazioni da parte degli uffici Inps, nell'ambito territoriale di competenza. "Dunque un organo importante, fulcro di molte attività dell'Ente. Ed è proprio a tutela e a sostegno di queste attività che ci impegneremo per il prossimo quadriennio" – ha affermato il neo vicepresidente subito dopo la nomina. "Il Comitato dovrà garantire i diritti di tutti i cittadini della Provincia, attraverso la correttezza e la tempestività nell'erogare le prestazioni, attraverso la partecipazione e la collaborazione di tutti, ma soprattutto, dovrà operare nel rispetto dei principi della legalità e della trasparenza per poter svolgere al meglio il compito affidatoci".