Circolare veloce Rende-Cosenza, i giovani di Forza Italia: "E' progetto storico atteso da tempo"

"La realizzazione del progetto della circolare veloce che collega Cosenza, Rende e l'Università della Calabria è la dimostrazione che la buona politica è ancora possibile e segna un traguardo storico da tempo atteso.
La collaborazione fattiva fra enti ha finalmente permesso la trasformazione in realtà di quel concetto di mobilità sostenibile, vicino alle esigenze pragmatiche dei cittadini, che un importante centro quale il territorio dell'area urbana cosentina merita". Lo si legge in una nota del coordinamento provinciale giovani Forza Italia Cosenza.

"L'avvento di nuove corse, con mezzi pubblici che transiteranno ogni 10 minuti a dei costi ridotti per i fruitori del servizio, non può che fare bene all'Ateneo e all'integrazione di quest'ultimo con l'area urbana. Da tempo infatti gli studenti lamentavano un servizio di trasporto pubblico scadente e non sufficiente a garantire degli standard qualitativi sufficienti, con orari poco agevoli e un prezzo del biglietto troppo oneroso e non possiamo che considerare, quindi, assolutamente strumentali le proteste, per certi versi anche teatrali, cui abbiamo assistito perché dietro di esse si celano tentativi di conservazione di un potere lobbistico lontano, invece, dagli interessi essenziali di cittadini, studenti e lavoratori che hanno tutto il diritto di spostarsi agevolmente e liberamente.

Cogliamo l'occasione, pertanto, di complimentarci con i Sindaci Occhiuto e Manna e con il rettore Crisci per l'attuazione di un programma così importante e insieme a loro, e a tutti i calabresi, combatteremo con abnegazione pratiche e politiche che non ci appartengono in quanto, come nella fattispecie, mirate a difendere ciecamente l'interesse privato a discapito di un interesse pubblico che dovrebbe invece essere alla base di ogni collettività".