Cosenza, domani si accende il Natale nei Nidi comunali

Nel cartellone delle Buone Feste cosentine entra un evento che allieterà domani, 19 dicembre, alle ore 17, i tre asili nido comunali, a Largo Vergini, a via Misasi e a via Livatino.
Un albero, in ognuna delle tre strutture gestite da Orsa Coop Soc, illuminerà gli spazi completamente riprogettati dei nidi d'infanzia.
L'iniziativa traduce l'attenzione che il Sindaco Mario Occhiuto riserva ai servizi educativi anche in un'ottica di riprogettazione degli spazi che, dotati di standard qualitativi e professionali elevati, rispecchiano un nuovo modello organizzativo, anche nell'impostazione delle attività.
Il momento simbolico dell'accensione dell'albero di via Livatino - che è la sede più grande e con più verde - alla presenza dei bambini e delle loro famiglie, e contestualmente nelle altre due strutture comunali, vuole essere l'occasione per 'accendere' l'attenzione della città sulla qualità dell'offerta pubblica comunale nella primissima infanzia, una offerta che si rinnova per essere competitiva e all'avanguardia sul piano della qualità e dell'organizzazione dei servizi educativi.