San Marco Argentano (Cs), inaugurata la Palestra dell’Istituto scolastico Itcg e Lc

E' stata inaugurata oggi pomeriggio la Palestra dell'Istituto scolastico Itcg e Lc di San Marco Argentano. Alla presenza del Presidente della Provincia Mario Occhiuto, il vescovo di San Marco Argentano Scalea monsignor Leonardo Bonanno, il sindaco di San Marco Virginia Mariotti, il consigliere provinciale Giulio Serra, la dirigente scolastica Maria Saveria Veltri, il dirigente del settore edilizia scolastica ingegner Francesco Molinari, i sindaci dei comuni limitrofi e altri amministratori locali. Insieme ai rappresentanti istituzionali, c'erano anche rappresentanti del corpo docente e amministrativo dell'istituto di San Marco Argentano.
Tantissimi gli studenti che hanno partecipato all'inaugurazione, con dimostrazioni sportive ed esibizioni di danza, ricevendo gli applausi e i complimenti da parte dei presenti.
Il presidente della Provincia Occhiuto ha sottolineato come la consegna della palestra alla scuola sia stata possibile grazie all'attività svolta dalla precedente amministrazione e come la sua presenza, in questo caso, sia stata di rappresentanza istituzionale. Ma, ha aggiunto, anche il nuovo corso della Provincia di Cosenza, avrà grande attenzione verso l'edilizia scolastica e tutte le attività legate al mondo della scuola. Il Presidente Occhiuto ha anche invitato i ragazzi a prendersi cura delle strutture nelle quali svolgono le loro attività educative e formative, per il bene della collettività scolastica e la salvaguardia dei locali nei quali vivono e studiano quotidianamente.