Rossano (Cs), il lungometraggio "Tienimi Stretto" diventa dvd

Tienimi Stretto, il lungometraggio con la piccola Denise Sapia protagonista, girato a Rossano, diventa un DVD. Proiettato in diversi cinema italiani, sarà ora disponibile da Lunedì 8 Dicembre, in tutte le edicole e gli store.

Nel prodotto cinematografico disponibile ora anche sul supporto digitale, di Rossano ci sono le comparse, diversi attori rossanesi alla loro prima esperienza con ruoli importanti nella pellicola, c'è il talento della piccola attrice al suo debutto, ci sono le strade e gli ambienti che hanno ospitato le riprese del film.
L'opera prodotta da Anna Patrizia Uva, dalla sua uscita, ad oggi, ha collezionato innumerevoli riconoscimenti, come il titolo di film d'essai dal Ministero dei Beni culturali – Sezione Cinema e, quello di "miglior film" all'EPIZEPHIRY International Film Festival. Da ultimo, proiettato a Bruxelles, è stato premiato anche al Parlamento Europeo. TIENIMI STRETTO, con la regia di Luca FORTINO racconta la storia di DENISE, una bambina di sette anni, passa le sue giornate a casa della famiglia Basile. Ma Mario Basile ospita contro la sua volontà un noto latitante, Salvatore BONANNO, che non gradisce la presenza della bambina dentro casa. Non avendo il coraggio di cacciarla fuori, Mario BASILE decide di farla rimanere, all'insaputa del boss. Un giorno la bambina, nascosta nella dispensa della cucina, ascolta una discussione fra Salvatore BONANNO e il suo braccio destro che riassume al boss i dettagli di un sanguinoso attentato. Il desiderio di giustizia dell'esile fanciulla, diventerà presto la causa degli sconvolgenti della cosca mafiosa.