Cosenza, domani a Villa Rendano "Il gioiello di Sibari tra i tesori d’Italia”

Il giorno 29 novembre 2014 alle ore 18,00, presso Villa Rendano, avrà luogo l'evento dal titolo: "Il gioiello di Sibari tra i tesori d'Italia".
L'incontro prevede la presentazione del volume: "Tesoro Italia – Il patrimonio negato" nel quale sono ricompresi 46 siti di rilevante importanza culturale e tra questi, inmancabilmente, l'area archeologica di Sibari.
In questa maniera, la Fondazione Giuliani, la libreria Mondadori di Cosenza ed il Touring Club Italiano, vogliono, non solo denunciare la problematica situazione in cui versano i beni culturali in Italia, ma anche invitare tutti i cittadini a partecipare attivamente alla soluzione del problema, segnalando ulteriori "beni negati", attraverso il sito tesoroitalia.touringclub.it.
Fondazione Giuliani e Touring Club Italiano dichiarano congiuntamente, anche con questa iniziativa, non certo isolata, il loro impegno nei confronti del Paese, indicando il contesto nel quale si deve muovere la politica del turismo.

Alla manifestazione parteciperanno: Domenico Cappellano, Giuseppina Amarelli Mengano, Battista Sangineto e Raffaele Alcide Riga.