Cosenza, Confcommercio organizza assemblea pubblica il 26 novembre in occasione della giornata "Legalità mi piace"

Confcommercio Nazionale organizza ogni anno la Giornata di Mobilitazione Nazionale "Legalità mi piace" alla quale aderiscono tutte le Federazioni nazionali, le Associazioni provinciali e territoriali del sistema Confcommercio.
La finalità di questa iniziativa è quella di analizzare e denunciare l'entità e le conseguenze sull'economia reale dei fenomeni illegali che frenano la libertà d'impresa e la crescita.
Il tema centrale sarà quello della legalità trattato in tutti i suoi aspetti con particolare attenzione ai fenomeni criminali quali: racket, usura, furti, rapine, taccheggio, tangenti.
La Giornata di Mobilitazione sarà aperta a livello nazionale il 26 novembre 2014 alle ore 10:30 con gli interventi del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
L'apertura dei lavori sarà seguita in diretta streaming dalle Associazioni territoriali collegate da tutta Italia. Seguiranno poi le iniziative di animazione territoriale.

Confcommercio Cosenza organizza per l'occasione un'Assemblea pubblica, aperta agli imprenditori ed alla stampa, in cui relazioneranno rappresentanti delle Istituzioni. Saranno inoltre attuate delle iniziative di animazione territoriale per dare maggiore risalto all'evento.
DATA: 26 Novembre 2014 - Ore 10:30
LUOGO: Sala Conferenze Confcommercio – Via Alimena, 14 - Cosenza
RELATORI:
- Klaus Algieri, Presidente della Camera di Commercio di Cosenza
- Giuseppe Brancati, Comandante dei Carabinieri Provincia di Cosenza
- Gianfranco Tomao, Prefetto di Cosenza