San Marco Argentano (Cs), la Provincia consegna palestra al polo scolastico

CONSEGNATA LA PALESTRA DEL POLO SCOLASTICO DI SAN MARCO ARGENTANO
E' stata consegnata lunedì scorso la palestra realizzata all'interno della corte del Polo scolastico (Istituto d'Istruzione Superiore ITCG-LC) del Comune di San Marco Argentano. Un importante progetto finanziato dalla Provincia di Cosenza del valore di 600.000 euro , con fondi Cassa Depositi e prestiti.
La scelta progettuale è stata quella di realizzare un impianto a più alta flessibilità d'uso possibile, privilegiando la pratica di sport come pallacanestro, pallavolo, ginnastica. L'intera opera è stata progettata dai tecnici interni della Provincia di Cosenza: i progettisti sono stati l'architetto Angelo Marcello Gaccione e l'ingegnere Antonio Pezzi, Il calcolatore delle strutture è stato l'ingegnere Maurizio Salis mentre il progettista degli impianti è stato l'ingegnere Giovanni Romano. Il Direttore dei Lavori è stato l'architetto Angelo Marcello Gaccione mentre il Responsabile del procedimento è stato l'ingegnere Gianluca Musacco.
La struttura della palestra, che ora sarà a completa disposizione di studenti e docenti, è costituita da corpo palestra di circa 755 mq, di cui circa 32 metri per 19 destinati all'area interna per il gioco, con un'altezza minima libera da ostacoli pari a m 7.20. Nella struttura c'è anche un corpo servizi, costituito da spogliatoi divisi per sesso, docce e bagni, un locale tecnico per la centrale termica e un locale per deposito delle attrezzature, complessivamente con una superficie lorda di circa 110 mq.
La Palestra polivalente è stata realizzata mediante una copertura con travi in legno lamellare e manto con pannelli di lamiera coibentata. I lavori erano stati consegnati il 13 febbraio del 2012 e sono stati ultimati il 10 luglio 2014. Dopo le verifiche, lunedì scorso, la palestra è stata consegnata dalla Provincia al Dirigente scolastico Maria Saveria Veltri.