Zumpano (Cs): Carrefour rilancia l’ipermercato in città: “Più vicino ai Clienti e ai produttori calabresi”

Prodotti tipici del territorio e della tradizione, moltissimi a chilometri zero, significa garanzia di freschezza e sostenibilità durevole. Carrefour rilancia la proposta commerciale dell'Ipermercato di Zumpano, storico punto di riferimento di Cosenza e della Calabria, con alcune novità legate al rapporto tra la GDO e il territorio. L'occasione è un taglio del nastro per celebrare il remodeling della struttura alla presenza delle Autorità cittadine e di Coldiretti Calabria, con la quale Carrefour, a Zumpano, ha già portato avanti l'iniziativa "Ortofrutta calabrese a km zero" che con i prodotti "Campagna Amica" e della Filiera Agricola Italiana, ha riscosso, nel marzo scorso, grande successo di pubblico.
Oggi, questa collaborazione trova nuovo slancio grazie alla politica di Carrefour, che intende favorire sempre più il rapporto con i produttori locali.
L'Ipermercato cosentino dimostra infatti con i numeri la propria politica di ricerca e di valorizzazione dei prodotti locali: sono oltre 90 le aziende calabresi che forniscono i prodotti del territorio che sviluppano un fatturato di oltre 2,5 mln di Euro/anno.

"Il dato più significativo – commenta Ramiro Ciscutti direttore dell'Ipermercato Carrefour di Zumpano – è rappresentato dalla crescita dei prodotti del territorio con un +18% e +24% rispettivamente per scatolame e fresco nel 2014 rispetto all'anno precedente. Questi prodotti sono particolarmente apprezzati dei nostri clienti e sono certo che potremo fare ancora di più. Lo sbocco commerciale che siamo in grado di fornire alle aziende del territorio è un elemento concreto di sostegno all'economia della regione.
"Il rapporto con il cittadino – consumatore e la sua fiducia verso l'agricoltura – dichiara Pietro Molinaro presidente Coldiretti Calabria – sono un elemento imprescindibile di modernità e successo. Questo di Zumpano è il primo esempio di come gli agricoltori e i prodotti 100% calabresi della rete "Campagna Amica" creino un indiscutibile appeal nei confronti dei consumatori. Un riconoscimento alle capacità economiche e produttive del settore più importante dell'economia regionale sempre di più impegnato nella distintività delle produzioni e del loro legame con il territorio che fa la storia dei prodotti".