Cosenza, il Movimento 5 Stelle ha discusso di "Articolo 32 della Costituzione, diritto alla salute"

"Articolo 32 della Costituzione, diritto alla salute" è stato questo il tema dell'incontro di ieri (30 novembre) organizzato dal Movimento Cinque stelle di Cosenza presso la sala del cimena teatro Aroldo Tieri (ex cinema Italia) finalizzato alla denuncia della condizione della sanità calabrese.

Durante l'incontro sono state affrontate le problematiche dell'emergenza sanitaria dal duplice punto di vista, medico e politico, ed in relazione a queste sono state illustrate le soluzioni proposte dal Movimento Cinque Stelle.

Presenti all'incontro gli europarlamentari del Movimento Cinque Stelle Laura Ferrara e Piernicola Pedicini, il senatore Nicola Morra, il candidato alla Presidenza della regione Calabria Cono Cantelmi, nonché Vincenzo Caminiti, medico, candidato come consigliere regionale della circoscrizione sud. In sala molti attivisti e candidati alle prossime elezioni regionali. Era prevista anche la presenza della senatrice Paola Taverna ma che all'ultimo momento ha dovuto rinunciare a causa di un incidente occorso ad un suo stretto congiunto.

Le criticità descritte dai relatori hanno messo a nudo come le criticità del servizio sanitario finiscono, in ultima analisi, per declassare l'art.32 della Costituzione a poco più che un auspicio.

All'incontro è intervenuto anche il candidato alla Regione Calabria Cono Cantelmi. "La regione – ha detto Cantelmi - ha bruciato quaranta milioni di euro, pari al buco della fondazione Campanella – e ancora- il nostro obiettivo non deve essere la cura della persona ma il suo benessere".

Da domani anche il Movimento Cinque Stelle parte ufficialmente con la campagna elettorale. Primo appuntamento domani sabato primo novembre, a Cosenza in piazza Kennedy, a partire dalle ore 18:00, si terrà un Agorà con il candidato alla presidenza e tutti i candidati consiglieri regionali della circoscrizione nord.