Cosenza, proposto parking card a tariffa agevolata per i dipendenti comunali

Iniziativa del consigliere Luca Gervasi, Presidente della Commissione consiliare alle Attività economiche e produttive, che chiede al Sindaco di valutare la possibilità di assegnare ai dipendenti comunali in servizio a Palazzo dei Bruzi e zone limitrofe la parking card al costo annuo previsto per i "domiciliati".
"Considerato – scrive Gervasi- che le diverse modifiche alla aree di parcheggio hanno determinato una graduale riduzione degli spazi disponibili per il parcheggio degli automezzi dei dipendenti Comunali e tale circostanza determina un'inevitabile ricaduta sull'ordinaria viabilità e sulla disponibilità di posti auto creando solo situazioni di stress e ulteriori problemi per il traffico cittadino.
Visto che i dipendenti comunali, a causa del blocco degli stipendi che ormai dura da più anni sono costretti ogni mattina ed ogni pomeriggio (quando c'è il rientro pomeridiano) a trovare un posto per la propria autovettura sempre più distante dal luogo di lavoro e quindi ad un esborso sempre più alto per il costo del trasporto.
In ragione di ciò, conoscendo bene la disponibilità del Sindaco sempre dimostrata nei confronti dei lavoratori dipendenti, chiedo alla S.V. la possibilità di voler concedere ai dipendenti Comunali, in servizio e che ne facciano regolare richiesta, una Parking Card di nuova istituzione al costo annuo previsto per i domiciliati".