Cosenza, visita al sindaco Occhiuto del Governatore del Distretto 2100 del Rotary Giancarlo Spezie

Si sono ritrovati in piena sintonia sui temi della tutela ambientale il Sindaco Mario Occhiuto ed il Governatore del Distretto 2100 del Rotary (Campania, Calabria e territorio di Lauria), il quale, a Cosenza per una visita ai Club, non ha mancato di portare un saluto istituzionale al primo cittadino, nonché neo Presidente della Provincia.
L'ospite era accompagnato dalla Presidente del Club Cosenza Nord Elena Scrivano, dal Past Governor Piero Niccoli, dal Segretario del Club Rossella Napoli. Ad accoglierlo anche l'Assessore Rosaria Succurro.
Giancarlo Spezie, Ordinario di Oceanografia Fisica presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", ha guidato nove spedizioni italiane di ricerca in Antartide e si dedica con grande passione allo studio dell'ambiente.
Mario Occhiuto ha illustrato quanto i risultati ottenuti e quelli previsti in tema di raccolta differenziata ed ha auspicato una collaborazione stretta con il Rotary su progetti che abbiano ad oggetto l'ambiente e la formazione dei giovani alla sua tutela.
Invito prontamente raccolto dal Governatore e dagli altri rotariani presenti, che si faranno carico di una proposta.
Subito dopo, il Governatore ha potuto visitare il Museo dei Brettii e degli Enotri ed ammirare, tra i molti reperti, la piccola testa antica del IV sec. a.C. divenuta nel 1992, logo del Club Cosenza Nord.