Bilancio, TASI, IMU e opere pubbliche nel prossimo consiglio comunale di Saracena (Cs)

Conto consuntivo 2013, bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014-2016 dell'Azienda Speciale Pluriservizi; Bilancio 2014 e pluriennale 2015; Regolamento IUC (TARI, TASI, IMU); Piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016 e riconoscimento IGT del Moscato Passito di Saracena.

Sono, questi, alcuni dei 15 punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Saracena convocato per sabato 4 ottobre alle ore 17 nella Sala Consiliare.

A darne notizia è il Sindaco Mario Albino Gagliardi per il quale l'occasione sarà utile per offrire alla cittadinanza chiarimenti ulteriori rispetto alla trasparente vicenda del trasporto scolastico sulla quale – anticipa il Primo Cittadino – qualche giovane impreparato politico locale, pur avendo finalmente dimostrato buona volontà nel recuperare i propri deficit su questo e su altri argomenti, non è tuttavia riuscito ad arrivare all'ambita sufficienza. Quel 36% di contributo privato, che è la soglia minima sotto la quale nessun Comune può scendere, è infatti previsto dalla legge e non è stato imposto dall'Amministrazione Comunale.

L'Assise sarà chiamata a confrontarsi sul regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali, delle lampade votive dell'area cimiteriale e le relative tariffe e sul nuovo regolamento della Polizia Mortuaria. Proseguirà con il riconoscimento dei debiti fuori bilancio (vertenza ditta Femotet e Milillo Capparelli), con la discussione sul Conto consuntivo 2013, sul bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014-2016 dell'Azienda Speciale Pluriservizi, sul regolamento IUC (Tari, Tasi, Imu) e sul piano finanziario e tariffe della componente TARI (Tributo servizi rifiuti) anno 2014.

Il Consiglio si concluderà con la discussione sulle aliquote TASI e IMU 2014, sul Piano Triennale delle opere pubbliche 2014-2016, sul bilancio di previsione e pluriennale 2014-2016 e sul il riconoscimento IGT (indicazione geografica tipica) per il Moscato Passito di Saracena.