Cosenza, marito e moglie arrestati per droga

Nella mattinata di oggi 1 ottobre 2014, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Cosenza, diretta del V. Questore Agg. dr. Giuseppe Zanfini, durante un servizio di controllo e prevenzione del fenomeno degli stupefacenti, effettuava una perquisizione domiciliare, nell'abitazione di Massimo Benvenuto di 36 anni e della moglie Daniela Bertocco, con numerosi precedenti penali specifici a carico.

I medesimi, resisi conto della presenza degli Agenti di Polizia, buttavano dal balcone della abitazione, che è sita al 2^ piano dello stabile, un cuscino avvolto dalla federa all'interno del balcone sottostante.

Il cuscino veniva prontamente recuperato dagli Agente operanti ed al suo interno venivano rinvenuti: quattro tavolette di sostanza stupefacente del tipo "haschisc" del peso complessivo di circa gr. 500, uno bilancino di precisione, un pacchetto di sigarette vuoto, nel quale vi erano tre involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente dello stesso tipo, nonché la somma di 420 euro, in banconote di vario taglio ed un foglietto di block-notes, riportante nomi e cifre.

I due coniugi, su disposizione del P.M. di turno, Cozzolino, venivano associati rispettivamente alle case Circondariali di Cosenza e Castrovillari, in regime comune.