Montegiordano(Cs), Comune e associazioni hanno organizzato la formazione in tema di soccorso sanitario e protezione civile

Importante iniziativa quella voluta dal Sindaco del Comune di Montegiordano prof. Francesco Fiordalisi che in collaborazione con le associazioni culturali presenti sul territorio ha organizzato la prima formazione in tema di soccorso sanitario e protezione civile presso la sede della Comunità montana di Montegiordano.
Gli incontri, a cui hanno partecipato numerose organizzazioni di volontariato, sono stati tenuti dal dott. Maurizio De Luca, medico al Policlinicodi Bari, specializzato in rianimazione e dall'avv. Ivan Iurlo, addetto alla gestione delle emergenze.
Presenti anche le associazioni culturali Pitagora, Lauseberg e Count Down che accanto all'associazione ProCiv Minerva di Nova Siri, alla protezione civile di Oriolo e al gruppo di Protezione civile di Montegiordano hanno sostenuto l'iniziativa che sarà portata avanti nei prossimi mesi.
"Il mondo del volontariato – dichiara il sindaco Fiordalisi - deve essere valorizzato perché è la vera identità di un territorio e ogni iniziativa che inerisca l'educazione alla protezione civile sarà sempre sostenuta da questa amministrazione".