Rossano (Cs), Amministrazione e Ecoross incontrano cittadini sul tema dei rifiuti

so di presenze all'incontro con i residenti del quartiere Donnanna finalizzato ad illustrare i dettagli e i vantaggi del servizio pilota e sperimentale di raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del porta a porta spinto. Il quartiere risponde con interesse sapendo di essere stato scelto quale zona pilota e con la curiosità di conoscere e approfondire le novità messe a punto dall'Amministrazione comunale e dalla Ecoross srl. Soddisfazione per la campagna di informazione e sensibilizzazione avviata sul territorio.
Il servizio, innovativo, partirà mercoledì prossimo 1 ottobre nel quartiere dello scalo, comporterà l'eliminazione dei cassonetti dalle sedi stradali e la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti, differenziate secondo le indicazioni riportate sulla guida consegnata a tutti i residenti del quartiere di Donnanna.
A presentarne i particolari, nel corso di un apposito incontro con i cittadini, tenutosi sabato scorso 27 settembre presso l'Oratorio parrocchiale San Paolo a Donnanna, l'assessore al Bilancio Sergio Stamile, il responsabile dell'Ufficio Ambiente comunale Salvatore Lepera, i consulenti Ecoross Pierluigi Colletti e Angela Celestino che, di fronte ad una sala gremita e ad una platea attenta, hanno illustrato le modalità e le novità del servizio, sottolineando i risvolti positivi di una corretta gestione dei rifiuti.