Corigliano Calabro (Cs), il Comune cerca associazioni per assistenza bambini disabili su scuolabus

Dalla rispettiva abitazione alle varie sedi scolastiche e viceversa a partire dal 13 ottobre 2014 e per tutta la durata dell'anno scolastico 2014/2015. Il Comune seleziona associazioni interessate a svolgere il servizio di assistenza ed accompagnamento su scuolabus di alunni disabili frequentanti la scuola dell'obbligo. È di 3 mila euro il contributo. Le candidature devono essere presentate entro l'8 ottobre.
Assicurare la presenza di un assistente abilitato con esperienza sullo scuolabus, in orario di entrata ed uscita dalla scuola. È, questa in sintesi, la prestazione richiesta all'associazione che, in particolare è chiamata a prendersi carico del minore disabile dall'abitazione allo scuolabus; da questo, l'accompagnamento all'ingresso dell'istituto scolastico e consegna al personale scolastico. E viceversa, all'uscita da scuola, l'accompagnamento sul pulmino ed il riaccompagna mento a casa.
La candidatura deve essere indirizzata in carta semplice e busta chiusa al settore cultura, servizi sociali, sport e tempo libero del Comune di Corigliano con sede in via Abenante. Il plico dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 dell'8 ottobre.
Domanda di partecipazione alla selezione per il servizio di trasporto scolastico alunni disabili frequentanti la scuola dell'obbligo CIG: Z8410ED235. È, questa la dicitura che dovrà essere riportata sulla busta