“Asteniamoci dal servizio”, oggi assembla sindacale degli uffici di Polizia in provincia di Cosenza

"Asteniamoci dal servizio e riuniamoci in assemblea sindacale". Con questo Slogan, tutte le sigle sindacali afferenti alla consulta Sicurezza, si troveranno in Assemblea Sindacale in ogni Ufficio di Polizia della Provincia di Cosenza.

Lo faranno per dare un segnale forte e dire basta al Blocco del Tetto Stipendiale e ai mancati rinnovi contrattuali, per dimostrare che gli operatori delle Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco e le loro famiglie sono allo stremo e le condizioni di servizio attuali non sono più accettabili richiedendo contestualmente una Riforma seria del Comparto Sicurezza e Soccorso Pubblico, che razionalizzi e destini i risparmi a sicurezza e retribuzioni

L'Astensione dal servizio avverrà nel rispetto delle norme previste dall'art. 82 L. 121/81 ed i colleghi che vorranno, nella mattinata che precede l'Assemblea, non solo in maniera provocatoria doneranno il sangue nei centri trasfusionali più vicini, volendo significare: "Ci Tolgono il Sangue – Meglio Donarlo!"

Una iniziativa che non ha precedenti, come non hanno precedenti le "attenzioni negative" verso un comparto oramai in sofferenza da troppi anni: "I Cittadini non meritano questo e non lo meritano i Poliziotti che con grande senso di responsabilità protestano nelle forme che la legge gli consente. Vogliamo attenzioni, non per slogan "minacciati" è difficilmente praticabili, ma per serie è responsabili riforme che mettano al riparo l'intera società civile da inutili balzelli ed i poliziotti anche da continue "offese". I responsabili Provinciali della Consulta Sicurezza, si troveranno uniti in Via Furgiuele a Cosenza per esprimere ai media tutte le loro preoccupazioni". Assemblea oggi martedì 23 settembre dalle ore 11,00 alle ore 14,00.