Cariati (Cs), salgono a 28 gli appartamenti popolari che saranno messi a disposizione delle fasce più deboli

Edilizia economica e popolare. Sale a quota 28 il numero degli appartamenti che saranno messi a disposizione delle fasce più deboli. 1,5 milioni per altre 10 unità abitative. È prossima, per queste, l'indizione della gara. A darne notizia e ad esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto è il Sindaco di Cariati, Filippo Sero: era dal 1989 che non venivano realizzate opere di questo genere.

Questo, come quello relativo ai 18 appartamenti già in cantiere di un milione e 350 mila euro sono finanziamenti regionali con quota comunale. "Siamo ormai prossimi – dichiara il Primo Cittadino - ad indire la gara per altri dieci appartamenti per un finanziamento di 1.500.000 euro".

Il numero delle unità abitative presto a disposizione di chi ne necessita sale dunque a 28. Sono già in corso di realizzazione 2 fabbricati da 9 alloggi ciascuno in contrada Moranidi. La consegna di questi è prevista entro i primi mesi del 2015.

Per il finanziamento 1,5 milioni di euro è previsto un unico fabbricato. La restante parte del finanziamento, il 50%, sarà destinata ad opere di urbanizzazione.

"Cercare di dare risposte concrete alle famiglie e ai cittadini più bisognosi, in un momento di crisi senza precedenti e che impedisce, di fatto, di svolgere l'ordinaria attività amministrativa, era ed è la sfida quotidiana di questa amministrazione comunale. La realizzazione di questi alloggi – conclude Sero – è una di queste risposte che da tempo i cariatesi aspettavano".