Cosenza: Polizia arresta sei persone per aver favorito latitanza di Franco Presta, tra i 100 più pericolosi d’Italia

fiancheggiatoribossprestaNelle prime ore di questa mattina, il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore Agg. dr. Giuseppe Zanfini, ha arrestato sei persone. Si tratta di Andrea La Torre cl.1988, Domenico Scarola, cl.1986, condannato alla pena dell'ergastolo per il duplice omicidio di San Lorenzo del Vallo ed attualmente detenuto; Francesco Ciliberti, cl. 1984; Alessandro Cipolla, cl.1986; Michele Filippelli, cl. 1982 e Marianna Presta, cl.1984.

I sei arrestati sono accusati di aver favorito la latitanza di Franco Presta, inserito nell'elenco dei cento latitanti più pericolosi d'Italia, catturato nell'aprile 2012 e resosi irreperibile dal marzo 2008.

L'indagine, iniziata nel novembre del 2010, si è sviluppata nei confronti degli indagati che, oltre ad aver messo a disposizione del Presta l'appartamento nel quale è stato catturato, hanno approntato una serie di mezzi di trasporto per consentire alla moglie ed alla figlia di raggiungerlo per fornirgli mezzi di sostentamento, garantendone la latitanza.

La misura cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro su richiesta del Procuratore della Repubblica Dr. Vincenzo Lombardo e dei Sostituti Procuratori Dr. Vincenzo Luberto e Dr. Pierpaolo Bruni.