Rossano (Cs), ancora promozione del turismo italo-russo con un viaggio a Mosca

Italia – Russia, favorire ed aumentare i flussi turistici nelle due direzioni. Nell'Anno del Turismo vicendevolmente dichiarato dai due Paesi dalle comuni radici bizantine, l'Associazione "Italia Russia – Lingua e Cultura senza Frontiere" con sede a Mandatoriccio, organizza un viaggio a Mosca. 6 giorni e 5 notti, dal 31 ottobre al 5 novembre prossimi. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Simet Spa.

"Il nostro obiettivo – dichiara la Presidente Olga Kisseleva – è quello di stimolare la reciproca conoscenza delle comuni radici bizantine, calabresi e russe, attraverso proposte di visite turistiche verso la Calabria e verso la Russia. Questa prima iniziativa – spiega – è destinata a raccogliere le tante richieste, pervenuteci in questi mesi, di visite dalla Calabria verso Mosca. Prossimo step – conclude la Kisseleva – sarà quello di promuovere la visita guidata in Calabria di una delegazione russa di professionisti e tour operator".

Dalla Piazza Rossa alla Galleria Nazionale Tret'jakov passando dal Memoriale di Lenin, dal Cremlino e dal Museo Nazionale delle Arti A.S.Pushkin. Sono, queste, alcune delle tappe culturali proposte dal sodalizio guidato da Olga Kisseleva che con il suo staff accompagnerà i partecipanti alla scoperta della capitale e delle tradizioni russe.

La quota di partecipazione è di 815 euro a persona.

Il pacchetto comprende il trasferimento in Bus GTL Simet dalla Calabria per Roma Fiumicino e viceversa; il biglietto aereo di andata e ritorno con VOLO Lufthansa; il soggiorno di 6 giorni e 5 notti presso l'Holiday Inn, con prima colazione inclusa, bus privato e accompagnatore locale parlante italiano durante i trasferimenti da e per APT, visto d'ingresso e l'assicurazione medica e per il bagaglio.

L'adesione deve pervenire entro venerdì 10 ottobre.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente l'Associazione Italia-Russia al numero 333.8341892 oppure Daniela Voltarelli Responsabile Marketing dell'Agenzia Simet Spa di Rossano Scalo al numero 348.0183797.

Il numero di visitatori russi dal 2009 al 2013 – sono dati diffusi nei giorni scorsi dall'Ambasciatore italiano a Mosca Cesare Maria Ragaglini – è più che raddoppiato: si è passati da 400 mila a un milione e 300 mila visite e nel 2014, anno complicato sotto tutti i punti di vista, il turismo (dei russi) verso l'Italia è aumentato. Nel primo semestre sono stati rilasciati circa 600 mila visti, il 5% in più rispetto al 2013, a Mosca. E questo è solo uno degli indicatori che spiegano l'interesse crescente, ma anche storico, per l'Italia. Nonostante la congiuntura internazionale non abbia giocato a favore dell'Anno del Turismo italo-russo, che si concluderà proprio con l'Expo 2015.