Rende (Cs), Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la Polizia Municipale

Quest'anno la Sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Rende si è impegnata per offrire alla comunità rendese un servizio altamente qualificato di supporto e affiancamento alla Polizia Municipale nella regolamentazione del traffico e per la vigilanza e sicurezza dei bambini all'ingresso ed all'uscita delle scuole elementari e materne.

Grazie alla proficua collaborazione tra il Presidente dell'ANC, luogotenente Domenico Moretti, il Sindaco Avv. Marcello Manna, l'Assessore al bilancio, dott. Antonio Crusco, la Consigliera Comunale Annarita Pulicani, è stato reso possibile l'avvio di questa importante iniziativa.

L'Associazione Nazionale Carabinieri vuole essere protagonista su Rende e allargare il proprio ambito di azione sociale e di tutela della legalità e dell'ordine intervenendo, oltre che al servizio dei bambini, dei loro genitori, e degli operatori scolastici, anche sui beni della sicurezza in genere, ma anche per alleviare i disagi degli anziani e delle persone bisognose.

All'Associazione Nazionale Carabinieri, oltre ad ex militari dell'arma, possono aderire anche liberi cittadini, uomini e donne, che ne condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie e vogliano collaborare in questa meritoria opera di volontariato. In particolare, vista l'occasione, si vuole ringraziare per la riuscita dell'iniziativa il Comandante della Compagnia Carabinieri di Rende, Capitano Luigi Miele, e per la disponibilità e collaborazione il Comandante della Stazione Carabinieri di Rende Luogotenente Maurizio Mazziotti e il Comando dei Vigili urbani di Rende per l'affiancamento e la vicinanza.

"L'avere assunto questo compito significa per l'Associazione aver voluto contribuire in qualche modo a sostenere lo sforzo economico del Comune di Rende in questo particolare e difficile momento; infatti se i soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Rende si fanno carico di adempiere a questo servizio scolastico, i Vigili urbani possono adeguatamente occuparsi di altri servizi che loro competono. Nella convinzione che questa sia la strada giusta per una effettiva collaborazione del volontariato a servizio della comunità, si ribadisce la disponibilità dell'Associazione ad essere punto di riferimento positivo per le Istituzioni e per i cittadini di Rende" è scritto in una nota diffusa dal Presidente dell'Associazione, Luogotenente Domenico Moretti.